Segnalo per le studentesse e gli studenti della Sua scuola che  questa  “ Fondazione Premio Giovanni Grillo”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico e con il patrocinio morale e gratuito di: Aeronautica Militare, Ministero della Cultura, Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Rai per il Sociale, Media Partnership Rai Cultura e Rai Scuola, ha indetto per il Giorno della Memoria la settima edizione del concorso nazionale Premio Giovanni Grillo, dedicato alla memoria di Giovanni Grillo, come simbolo di tutti gli Internati Militari  Italiani, deportati nei campi di concentramento nazisti durante l’ultimo Conflitto mondiale ( in allegato bando, scheda di partecipazione e liberatoria).

Il tema di quest’anno propone  la riflessione ispirata al valore della memoria e all’importanza del riconoscimento e tutela dei diritti umani.

Per partecipare al Concorso gli interessati dovranno inviare gli elaborati – entro e non oltre il 16 dicembre 2021 – ai seguenti indirizzi di posta elettronica: DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it;   e   info@fondazionepremiogrillo.it;

corredati dalla scheda di partecipazione (allegato A), debitamente compilata in ogni sua parte. È ammessa esclusivamente la condivisione del file tramite Google drive. Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: “CONCORSO NAZIONALE PREMIO GIOVANNI GRILLO- a. s. 2021/2022.

Per ulteriori informazioni relative ai contenuti dell’iniziativa e alle modalità di adesione si segnalano i recapiti della Fondazione Premio Giovanni Grillo:

e-mail: info@fondazionepremiogrillo.it – recapito telefonico 388 45 67 312.

La ringrazio per la Sua preziosa collaborazione e Le porgo cordiali saluti,

Dott.ssa Michelina Grillo –  Presidente

Recapito telefonico: 388 45 67 312
mail:
info@fondazionepremiogrillo.it

Pec:   fondazionepremiogrillo@pec.it

Codice fiscale: 91 055 170 798

Bando di concorso nazionale Premio Giovanni Grillo_a.s. 2021-2022 (1) (1)Nota bando concorso MI – Fondazione Grillo_a.s. 2021-2022-signed