Finali di Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019

Le finali di Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019, si svolgeranno in data unica per tutti i nostri plessi mercoledì 12 dicembre 2018, con orari adeguati alla disponibilità di aule e di sorveglianza per le singole categorie e per ciascun plesso. Non è previsto il recupero della prova per gli eventuali assenti.

Ad Umbertide le classi terze (categoria S3) svolgeranno la prova dalle 9 alle 11, le altre due categorie (S1 e S2) a seguire (dalle 11 in poi), con gli stessi tempi della prova di qualifica (60 e 90 minuti).

Per i plessi di Montone, Pierantonio e Pietralunga l’inizio delle prove è fissato per le ore 9.

Il numero di quesiti e i tempi concessi saranno gli stessi della prima prova e, per ciascuna categoria, potrà accedere alla finale provinciale un numero di studenti pari al 25% dei partecipanti alla prima fase. Gli ammessi alla prova del 12 dicembre verranno chiamati dai docenti in vigilanza e dai collaboratori scolastici qualche minuto prima dell’inizio della prova  e dovranno presentarsi all’appello forniti di carta e penna (gli alunni con certificazione DSA potranno usufruire degli strumenti previsti dai singoli PDP).