Giochi matematici del Mediterraneo

La nostra scuola ha partecipato   alla gara di matematica proposta dall’Università di Palermo . Sono stati protagonisti  tutti gli alunni  della Primaria e Secondaria  di Umbertide, Pierantonio , Montone e  Pietralunga .   La prima selezione   si è svolta il 7 novembre   all’interno di ciascuna classe,  la  seconda il 12 dicembre,   all’interno dell’Istituto e infine il 15 marzo  ha avuto luogo  la qualificazione  regionale.  Essendo  scuola polo, abbiamo accolto  i ragazzi di tutta la regione.

I nostri  alunni si sono distinti per  merito.  RICCARDINI DIEGO   della  classe terza  della scuola primaria di Montone e  MEDICI ACHILLE   della classe 1° A  della secondaria   di Umbertide  si sono qualificati primi e hanno partecipato il 18 maggio  alla finale nazionale a Palermo, ottenendo un buon piazzamento. Visti  I positivi  risultati, l’entusiasmo e la motivazione di tutti i partecipanti , ripeteremo l’esperienza anche il prossimo anno scolastico.