A scuola con i Re” a.s. 2020-21: proseguono le iscrizioni per il secondo quadrimestre

Gent.mo
Dirigente Scolastico,

nell’a.s. 2020-21 l’innovativo progetto “A scuola con i Re” (ASCIR) prosegue le attività in presenza e a distanza nel rispetto delle linee guida COVID19 e delle relative specificità organizzative di ogni scuola (distanziamento alunni, mascherina, detergenti alcoolici, ecc.).

Il progetto “A scuola con i Re” (ASCIR)con l’obiettivo di educare,rieducare e formare attraverso il gioco degli scacchi e il contesto scacchistico (psicomotricità su scacchiera gigante, interdisciplinarità didattica e pratica degli scacchi), nel suo settimo anno scolastico 2019-20, nonostante le criticità del COVID19 ha coinvolto più di 6.000 alunni nelle Scuole Statali e Paritarie (in orario curricolare nella quasi totalità dei casi), superando i 30.000 alunni partecipanti in sette anni di attività su tutta Italia finora.

Oggi, nonostate il COVID19, continuano le conferme e le richieste per inserire il progetto nel Piano dell’Offerta Formativa dell’a.s. 2020-21. Quindi, constatando la volontà di proseguire e/o avviare il progetto, proseguiamo la campagna di comunicazione e promozione con possibilità di iscrizioni anche nel secondo quadrimestre dell’ a.s 2020-21.

Considerata la diffusione nazionale del progetto, Vi invitiamo a contattarci e a prenotarVi al più presto per realizzare la migliore organizzazione per Voi con precedenza sugli altri istituti che si aggiungeranno.

Il nuovo dépliant progetto “A scuola con i Re” a.s. 2020-21 (clicca per download) e la lettera di sintesi per i Dirigenti Scolastici (clicca per download) sono qui disponibili.

Il progetto è in linea con le Indicazioni nazionali per il curricolo della Scuola dell’Infanzia e del primo ciclo d’istruzione del MIUR e con la Dichiarazione 0050/2011 “Progetto scacchi a scuola” approvata dal Parlamento Europeo nel marzo 2012.

Il progetto è realizzato da nostro personale esperto e qualificato e i materiali scacchistici saranno forniti dalla nostra organizzazione.

I costi sono sempre di 2,50 euro l’ora curricolare ad alunno (non li aumentiamo da 8 anni!!!), per un totale di 25,00 euro ad alunno per il percorso modulare di 10 incontri di un’ora con cadenza settimanale per le Scuole Primaria e Secondaria (per la Scuola dell’infanzia 30,00 euro tutto il percorso modulare) . Per i corsi in orario extracurricolare sono necessari gruppi composti da minimo 20 alunni per mantenere gli stessi costi vantaggiosi.

NB: La struttura del progetto ASCIR resta la stessa con i seguenti accorgimenti: in caso di didattica a distanza, sarà possibile solo il corso interdisciplinare (per classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria), mentre a distanza non si potrà realizzare la psicomotricità scacchistica (per la Scuola dell’Infanzia e per classi prime e seconde della Scuola Primaria).

In caso di sospensione per lockdown il compenso richiesto sarà quello relativo alle lezioni effettivamente realizzate.

Per informazioni dettagliate clicchi i link sotto indicati, che porteranno nella home page del nostro sito www.giocandoconire.it, dove troverà le foto scattate nelle scuole già coinvolte e:

Contatti per informazioni:
www.giocandoconire.it
giuseppe.sgro@giocandoconire.it

cell. 3402334243

Copyright © 2013-2021 A scuola con i Re, All rights reserved.
Riceve questa newsletter dalla “A scuola con i Re” list

Our mailing address is: