Aggiornamento sul Concorso “Io e i miei nonni”

0
(0)
image_pdfimage_print

A suo tempo abbiamo inviato al vostro Istituto la proposta di un Concorso sul tema “Io e i miei nonni”. Ricordiamo il contenuto: il concorso è rivolto a tutti gli allievi delle scuole italiane di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di favorire una riflessione sulla funzione di questa figura, riferimento non solo affettivo, ma anche legato alla trasmissione della tradizione familiare e dei suoi valori condivisi.

Parteciperanno al Concorso gli elaborati – svolti in classe, sotto forma di tema tradizionale, lettera, racconto o poesia – che presenteranno esperienze e riflessioni personali degli allievi. Verranno premiati sia i ragazzi, sia le scuole dei vincitori.

Per partecipare al concorso gli elaborati dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2019.

Aggiungiamo che il Concorso è in pieno svolgimento, gli elaborati stanno pervenendo e inoltre è stata definita la Commissione di Esperti che li valuteranno, composta da:

Davide Rondoni, presidente (poeta), Marina Corradi (giornalista e scrittrice), Luisa Ribolzi (professore ordinario di sociologia dell’educazione), Gianni Torriani (esperto di comunicazione e organizzazione), Mauro Grimoldi (docente), Innocenza Laguri, segretaria (docente) e Maurizio Redaelli, segretario (esperto di comunicazione).

Alleghiamo di nuovo il Regolamento e porgiamo i nostri più cordiali saluti, nella speranza che, qualora questa proposta fosse sfuggita, possa essere presa ora in considerazione, il tempo non manca!!!

La Segreteria del Concorso

Innocenza Laguri e Maurizio Redaelli

Regolamento Concorso 2018 Io e i nonni

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!