Alternanza Scuola-Lavoro proposta

In qualità di Presidente dell’Associazione Culturale “Millennium People”, dedita a formare e sensibilizzare le giovani generazioni ai valori civili, sociali e democratici di una cittadinanza nazionale ed internazionale, Le scrivo per portarLa a conoscenza del nostro progetto formativo valido per l’alternanza scuola-lavoro, denominato IMEP.

IMEP (International Model European Parliament) è una simulazione dei lavori del Parlamento Europeo in lingua inglese, che ricopre un totale di 70 ore di alternanza scuola lavoro; 40 ore da remoto (Interactive Course): attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma e-Learning, lo studente ha accesso al materiale didattico propedeutico alla simulazione; 30 ore in loco (Model Activity), nel corso delle quattro giornate di simulazione, svolte esclusivamente in sedi istituzionali, lo studente assume il ruolo di europarlamentare ed applica “sul campo” le conoscenze acquisite durante il corso interattivo.

IMEP prevede la partecipazione di studenti provenienti da tutta Europa, pronti a confrontarsi per trovare soluzioni ai maggiori problemi che investono l’Unione Europea e gli Stati Membri.

Gli studenti più meritevoli, avranno la possibilità di vincere il premio di “Best MEP”: una borsa di studio a copertura completa per un viaggio con il nostro Staff a Bruxelles, che permetterà di conoscere da vicino le istituzioni e il Parlamento Europeo.

Per visionare e scaricare tutto il materiale relativo al nostro progetto, può accedere al nostro sito: www.millenniumpeople.it

contattarci telefonicamente al 380 4672442 o scriverci a questa email info@millenniumpeople.it

Distinti saluti

A.C. Millennium People