Ambienti di apprendimento innovativi Bando

Buongiorno,
con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR promuove la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione. Tutte le scuole che presenteranno domanda avranno l’occasione di ottenere fino a 20.000 € per questo progetto.

In merito a quanto indicato nell’art. 4 – Tipologia di proposte ammissibili, tra le attrezzature digitale possono essere ricomprese tra le verie tipologie “…dispositivi per la robotica educativa e coding (robot educativi adatti al grado di scuola, kit completi e relativi accessori, controller e software di programmazione robotica, …”.

A tal proposito WebScience, società specializzata in progetti innovativi, propone come soluzione tecnologica:

kit Robotica che include:

• un box CTC 101 Arduino, basato sulla scheda Arduino 101: un toolbox costituito da diverse componenti elettroniche e meccaniche che permettono di costruire in classe più di 25 esperimenti
  • accessi continuativi per 6 mesi dall’attivazione alla piattaforma di formazione online per il docente e gli studenti
  • percorso formavo facoltavo online dedicato al docente

Solo per questo bando il costo di un kit Robotica è pari a 3.800€ iva inclusa, al posto di 4.000€ iva inclusa. In questo modo l’istituto scolastico potrà acquistare, tramite il bando, fino a 5 kit Robotica, grazie al finanziamento ottenibile.

Ricordiamo che le istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla, a partire dalle ore 12.00 del giorno 3 dicembre 2018, entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 17 dicembre 2018.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi domande o dubbio.

Vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo:
roberta.antonicelli@webscience.it o al numero 02 69773234.