Ambienti di apprendimento innovativi

0
(0)
image_pdfimage_print
Image
Facebook

Twitter

Linkedin

Youtube

Google+

Instagram

Image

Il bando

Con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR promuove la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione. Tutte le scuole che presenteranno domanda avranno l’occasione di ottenere fino a 20.000 € per questo progetto.

Le domande possono essere presentate dal 3 dicembre e entro il 17 dicembre. Visto il tempo molto ridotto ogni aiuto per partecipare a questo progetto è assolutamente indispensabile.

 

Un webinar gratuito

CampuStore, che da 25 anni si occupa di innovazione vera e utile alla didattica, terrà un webinar lunedì 3 dicembre alle 16.00.

Ma anche chi non potrà seguirlo in tempo reale potrà fruire dei contenuti: tutti gli iscritti riceveranno infatti slide e videoregistrazione, per poterli visionare in differita e condividere con colleghi e personale scolastico. A tutti i partecipanti verrà anche inviato un attestato.

 

Gli altri appuntamenti 

Il webinar sarà solo il primo di tre appuntamenti progressivi, che illustreranno aspetti diversi del bando. Le altre due puntate si terranno martedì 11 dicembre alle 17.00 e venerdì 14 dicembre alle 15.00.

È una risorsa davvero imperdibile per presentare il proprio progetto nel migliore dei modi.

Un’opportunità unica, per arricchire e migliorare le nostre scuole!

Altre informazioni e risorse

L’avviso mira a favorire l’adozione presso le scuole italiane di tecnologie innovative (ad esempio robotica, BYOD, set di tinkering e STEAM, stampanti 3D, monitor interattivi) capaci di supportare la didattica e promuovere un apprendimento attivo e collaborativo.

Sul sito CampuStore è già presente un’area già dedicata all’avviso pubblico, con progetti già pronti e personalizzabili che verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo info@campustore.it o al numero 0424 50 46 50.

Image

NOW! A scuola si può è un convegno e un laboratorio permanente di pratiche e studio. Il convegno si struttura in due giornate di plenaria e di workshop per raccontare i migliori esempi nazionali di innovazione e didattica. Per questa seconda edizione, sarà la narrazione al centro dell’evento, della preparazione, delle relazioni e dei laboratori. Per questo (Tell me) NOW! racconta cosa è cambiato e sta ancora cambiando nelle esperienze di apprendimento, insegnamento e scuola di tutti coloro che interverranno.

Scopri di più!

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Il presente messaggio è stato inviato a pgic84800x@istruzione.it
Se desideri cancellarti dalla nostra mailing-list, clicca qui.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!