Aretè Formazione Onlus: formazione docenti

0
(0)
image_pdfimage_print

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in coerenza  con l’Azione #25 del Piano Nazionale per la scuola digitale, ha bandito un Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte delle Istituzioni scolastiche per la gestione di percorsi formativi nazionali e internazionali, in presenza e online, sulle metodologie didattiche innovative e sulle tecnologie digitali nell’educazione.  

Il programma formativo complessivo si articola in tre tipologie di attività:
a) progetti di formazione di livello interregionale e nazionale sulle metodologie didattiche innovative, sulla gestione degli spazi e degli ambienti di apprendimento e sulle tecnologie digitali nella scuola;
b) progetti di formazione di livello transnazionale sulle tecnologie digitali per l’apprendimento;
c) progetti di formazione online secondo le tecniche e le metodologie dei MOOC (Massive Open Online Courses).

I percorsi formativi saranno definiti sulla base di apposite linee guida e con attività di accompagnamento da parte del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Aretè Formazione Onlus, in qualità di Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva 170/2016, realizza percorsi di aggiornamento accreditati su piattaforma ministeriale Sofia, relativamente agli ambiti trasversali “Didattica e metodologie”, “Innovazione didattica e didattica digitale” e “Didattica per competenze e competenze trasversali”. Le attività in modalità e-learning si svolgono all’interno della nostra piattaforma online (Moodle), accessibile dall’indirizzo www.aretepiattaforma.it, nella quale si effettua la registrazione del tempo trascorso da ciascun partecipante all’interno dell’ambiente di apprendimento relativo allo specifico corso.

Qualora il Suo Istituto  fosse interessato all’invio della manifestazione di interesse,  Aretè Formazione Onlus  si propone in qualità di partner per la realizzazione dei percorsi formativi.

Gli Istituti Scolastici che desiderano partecipare  possono presentare la manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 13 novembre 2018.

Per richiedere direttamente il partenariato può contattarci ai nostri recapiti:
email didattica@aretegroup.it  –  infoscuola@aretegroup.it
0881 043550
389.9803664 (dr.ssa Cristina Cafarelli)

Cordiali saluti

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!