ArteOrto for school Castello Bufalini – Educational Tour gratuito per insegnanti

0
(0)
image_pdfimage_print

Aboca invita tutti gli insegnanti ad un doppio appuntamento con

ARTEORTO FOR SCHOOL A CASTELLO BUFALINI
EDUCATIONAL TOUR GRATUITO

VENERDÍ 4 GIUGNO 2021

Il percorso ArteOrto a Castello Bufalini offre alle scuole di ogni ordine e grado una straordinaria opportunità di conoscere una parte della storia, non solo legata al territorio valtiberino, ma anche dell’Italia stessa, attraverso le vicissitudini di una delle famiglie più potenti tra il 1400 e il 1600: i Marchesi Bufalini.
Il castello, opera fortilizia di per sé ricca di interesse, è stato affrescato da Cristofano Gherardi, detto il Doceno, uno tra i grandi artisti del territorio e della Toscana, strettamente legato alle vicende della famiglia Medici di Firenze, ed è circondato da un giardino all’italiana con il classico labirinto, la limonaia, il frutteto, il giardino segreto e numerose aiuole.
Tutto il contesto permette alle scuole di approfondire aspetti architettonici, storici, artistici e botanici andando a scoprire le piante dipinte nelle sale affrescate, per poi osservarle da vicino tra le siepi del giardino.

Un appuntamento tra arte e botanica per conoscere un divertente e interessante progetto didattico in un sito storico di rilievo nazionale.

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!