WEBINAR PER STUDENTI Quale liceo: classico, scientifico o scienze applicate?

WEBINAR PER STUDENTI
Quale liceo: classico, scientifico o scienze applicate?

Webinar in diretta: 16 dicembre 2021, h. 17-18
Formatori: Monica Celi e Marco Giarratana

Care studentesse e cari studenti, vi invito a iscrivervi al webinar Loescher “Quale liceo: classico, scientifico o scienze applicate? – Webinar Per Studenti” sul portale webinarstudenti.loescher.it: https://webinarstudenti.loescher.it/webinar/quale-liceo-classico-scientifico-o-scienze-applicate-webinar-per-studenti/

A CURA DI: Loescher Editore
DESTINATARI: Studenti della secondaria di primo grado e loro docenti
FORMATORI: Celi Monica, Giarratana Marco

Programma

• Un po’ di numeri: la popolazione scolastica del classico, dello scientifico e delle scienze applicate;
  • Che cosa si studia: i quadri orari dei tre licei;
  • I matrimoni si fanno in due: lo studente ideale per il classico, per lo scientifico e per le scienze applicate;
  • Perché il latino (e il greco)?
  • Un po’ di numeri (2): i risultati universitari dei diplomati al classico, allo scientifico, alle scienze applicate;
  • E dopo? Quale futuro per i diplomati liceali?

IIS “G. Giovagnoli” Sansepolcro – Liceo artistico, Istituto professionale

LaboratoriAMO_Orientamento-Professionale_ (1)

Si trasmette in allegato la Locandina relativa alle attività di laboratorio promosse dal nostro Istituto Professionale nell’ambito dell’Orientamento, il giorno 11 dicembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Per le prenotazioni compilare il form presente sul sito internet della scuola collegandosi al link https://isgiovagnoli.edu.it/orientamento-programmiamo-e-laboratoriamo/

Concorso ANIMAL ART_Seconda Edizione

Gentili colleghi/colleghe,

la presente per invitarVi a diffondere il concorso in oggetto, così da consentire la più ampia partecipazione degli studenti delle classi terze dei Vostri Istituti.

Il concorso, che consiste nel realizzare un’originale opera ispirata al regno animale, vuole essere uno stimolo per i ragazzi a sviluppare la propria creatività ed avere così l’opportunità di approfondire le diverse tecniche e i diversi approcci utilizzati da grandi artisti, pittori e illustratori che nel tempo si sono misurati con questa affascinante tematica, capace di far incontrare il mondo umano e quello animale.

Confidando in un positivo riscontro, si ricorda che la scadenza per iscriversi al concorso è il 10 dicembre 2021 mentre quella per la consegna degli elaborati è il 10 gennaio 2022.

Si invia in allegato alla presente il regolamento per partecipare al concorso.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Isabella Manni