VIVERE: CONCERTO DI FINE ANNO

L’Orchestra della pace Aldo Capitini presenta lo spettacolo di fine anno VIVERE. MERCOLEDì 8 GIUGNO ore 20.30  giardino sede centrale Mavarelli-Pascoli, P.zza carlo Marx, 1 Umbertide

Seminario gratuito del 18 giugno in seno alla mostra “La Luce del Nero”

Buongiorno,

in allegato ricordiamo l’invito al seminario gratuito del 18 giugno in seno alla mostra La Luce del Nero, con preghiera di inoltro agli insegnanti. Aggiungiamo anche programma del corso.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e al termine del seminario verrà rilasciato l’attestato direttamente dal Museo Omero.

Trovate tutti i dettagli negli allegati.

In attesa di un positivo riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Ufficio Segreteria

Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri
Via Albizzini, 1 – 06012 Città di Castello (PG)
Tel/Fax 075 8554649
www.fondazioneburri.org
info@fondazioneburri.org

Programma_corso 18 giugno 50-2022

Direzione generale per la progettazione organizzativa, l’innovazione dei processi amministrativi, la comunicazione e i contratti Cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023

Ripartono le iscrizioni al progetto educativo Io&irischi junior 2022-2023

Abbiamo il piacere di proporvi l’edizione 2022-2023 di Io&irischi junior, progetto educativo su rischio, prevenzione e mutualità per le scuole secondarie di I grado, promosso da Forum ANIA-Consumatori per formare nei giovani competenze da futuri cittadini responsabili e consapevoli.

Il percorso ludico-didattico allena gli studenti a riconoscere il rischio e le sue implicazioni in ogni situazione di vita, e a saperlo prevenire e gestire in modo razionale grazie una serie di attività coinvolgenti. È arricchito da una serie di Focus tematici, fra cui il Focus Salute e Salute&Vaccini sulla prevenzione dei rischi per la salute, il Focus Rischi 2.0 per promuovere l’uso consapevole delle nuove tecnologie, il Focus Ambiente per affrontare il tema della lotta al cambiamento climatico, il Focus Catastrofi Naturali per approfondire le misure di prevenzione dei rischi naturali e il Focus Sicurezza stradale sui rischi nella circolazione stradale, la loro prevenzione e la protezione assicurativa RC obbligatoria.

La proposta educativa, di facile gestione e integrazione nei curricoli scolastici e nell’insegnamento obbligatorio di Educazione civica, si sviluppa in classe con una serie organica di materiali educativi. Ha ricevuto il patrocinio di INDIRE ed è stata realizzata con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per prenotare il kit didattico gratuito Io&irischi junior 2022-2023, basta:

• compilare il form online di richiesta sul sito www.ioeirischi.it (anche cliccando sull’apposito bottone nel pdf di presentazione allegato);
  • o scaricare il modulo di richiesta allegato, compilarlo e mandarne una scansione a: ioeirischi@ania.it

Sperando nell’adesione delle classi del vostro Istituto al progetto, siamo a sua disposizione per ogni informazione a questa mail o al n. 02 67075727.

Cordiali saluti,

Segreteria Organizzativa Io&irischi

Segreteria Organizzativa Io&irischi • via Plinio 11 • 20129 Milano

Tel. 02 67075727 • ioeirischi@ania.it • www.ioeirischi.it

modulo richiesta kit junior 22-23

Invito spettacolo teatrale “LA GUERRA SPIEGATA AI POVERI” – 31 maggio 2022

Invito spettacolo teatrale “LA GUERRA SPIEGATA AI POVERI” – 31 maggio 2022

Con la presente si inviano, in allegato, l’invito e la locandina dell’iniziativa di cui in oggetto.

Si prega di darne comunicazione a docenti, famiglie e studenti.

Distinti saluti.

Prof.ssa Marta Boriosi

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 c.2 D.lgs 39/93)

I.I.S. Patrizi-Baldelli-Cavallotti

Viale Aldo Bologni, 86 – 06012 Città di Castello

CF 90022390547

Fax 075 8520289

PEO pgis02800v@istruzione.it

PEC pgis02800v@pec.istruzione.it

www.iiscittadicastello.edu.it

Invito spettacolo teatrale 31 maggio 2022

LOCANDINA TEATRO

Concorso quarte quinte e prima media – fumetto bullismo amicizia diversità – scadenza 27 maggio

Affrettatevi!
LA SMAGLIANTE ADA INVITA I BAMBINI AD INVIARE DISEGNI E STORIE. L’ELABORATO MIGLIORE VERRÀ PUBBLICATO NEL TERZO VOLUME A FUMETTI!
        SMAgliante Ada

C’è ancora tempo per poter partecipare al ComicContest: la scadenza per l’invio degli elaborati dei bambini è il 27 maggio alle ore 13.

Per visionare il Regolamento con tutti i dettagli del concorso, potete accedere a questo link: https://fs.hubspotusercontent00.net/hubfs/4358056/ADA2_regolamento_14.3_rev-1.pdf

E’ ancora possibile richiedere gratuitamente le copie del fumetto cartaceo (del volume 1 e del volume 2) compilando il seguente form: https://contenuti.centrocliniconemo.it/lasmaglianteada/volumecartaceo

Oppure scaricare il fumetto digitalehttps://contenuti.centrocliniconemo.it/lasmaglianteada/kitdigitale?hsLang=it-it

Per scaricare, invece, il Press Kit digitale con tutto il materiale necessario al laboratorio e al concorso: https://contenuti.centrocliniconemo.it/lasmaglianteada/presskitdownload

Infine, per iscriversi al concorso e caricare gli elaborati in formato pdf/jpg/png: https://contenuti.centrocliniconemo.it/it/lasmaglianteada/partecipa-al-contest-2022

Non perdete tempo!
Aspettiamo i vostri disegni entro il 27 Maggio alle ore 13!

Marialaura Tessarin
Comunicazione e Relazioni con gli enti
www.smaglianteada.it
Mobile + 39 3407099979