Attività didattiche dedicate alle scuole “La Galleria sta fuori”

“La Galleria sta fuori”
Speciale scuole
Palazzo Baldeschi al Corso
MUSA Museo dell’Accademia Perugia

Gentile Dirigente,

scrive Read che “se, crescendo i nostri bambini, sapremo conservare la vivezza delle loro sensazioni, riusciremo a ricollegare azione e sentimento e anche la realtà e gli ideali”.
È con questo spirito che, nonostante le difficoltà, abbiamo deciso di costruire una offerta didattica per l’anno scolastico 2021-2022 che sia un inizio, un nuovo sguardo su una Galleria che si sta ripensando e che tornerà diversa, ma sempre pronta a sollecitare emozioni, dubbi e curiosità.

Nonostante la chiusura del museo, quindi, e in collaborazione con i partners istituzionali coproduttori delle due mostre in corso a Palazzo Baldeschi (#Incursioni, negli spazi della collezione permanente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia) e al MUSA (Andate/Ritorni, Museo dell’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci), è stato avviato un progetto didattico che permetta agli studenti di poter fruire di un’offerta dedicata, sviluppata su due incontri.

Ricordiamo che tutti i laboratori e le visite didattiche sono gratuiti.
Le modalità di prenotazione sono segnalate nel dettaglio nell’ultima parte di questa mail.
Con la preghiera di farsi da tramite con il Suo corpo docente, rimaniamo a disposizione per informazioni e chiarimenti e ringraziamo in anticipo per la collaborazione.

L’ufficio Servizi Educativi Galleria Nazionale dell’Umbria
Per informazioni dettagliate relative alle attività didattiche e prenotazioni  scarica qui la brochure informativa.