Bando di Concorso nazionale Tracce di memoria – quinta edizione, a.s. 2018/ 19, indetto indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attivita ‘ Culturali e il Centro documentazione Archivio Flamigni

0
(0)
image_pdfimage_print

Con la presente si richiama l’attenzione sul bando di concorso nazionale Tracce di memoria – quinta edizione, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Centro documentazione Archivio Flamigni.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, che potranno partecipare in forma individuale o in gruppo, i quali dovranno scegliere uno degli argomenti previsti dall’art. 3 del bando e documentarsi sul tema scelto, servendosi anche del materiale messo a disposizione nel sito www.memoria.san.beniculturali.it.

I progetti presentati saranno valutati da una Commissione tecnica composta da membri del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Rete degli archivi per non dimenticare.

I vincitori verranno premiati, per ogni grado ed ordine di scuola, nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice (9 maggio).

Inoltre, si segnala che il termine di iscrizione e presentazione degli elaborati (art. 4 – Iscrizione e termini di presentazione degli elaborati), è stato prorogato all’8 aprile 2019.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste dagli interessati tramite la casella di posta elettronica a: silverio.novelli@beniculturali.itmargherita.sermonti@beniculturali.it.

Si invia in allegato il regolamento del bando, corredato della scheda di partecipazione, della scheda di presentazione e della liberatoria.

Considerata la valenza dell’iniziativa, si invitano le SS.LL., ad assicurarne la massima partecipazione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

La Segreteria

proroga_bando V edizione

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!