Campi studio all’Isola d’Elba

0
(0)
image_pdfimage_print

Image

Image

Campi studio all’isola d’Elba: mare, rocce,macchia mediterranea

Image

Il Mar Mediterraneo offre una biodiversità unica al mondo: una varietà di specie hanno saputo adattarsi per millenni in questo ambiente che si estende per 2,5 milioni di mq. Studiare l’ambiente mare permette di capire la nostra origine e il nostro futuro, apprenderne le regole significa inserirsi in un sistema universale comune a creature viventi, oceani e continenti e arrivare a costruire comportamenti personali  che lo possono tutelare.

Image

Attraverso i sentieri dell’Isola d’Elba alla scoperta della storia geologica dell’Arcipelago Toscano. Le rocce osservate e raccolte ci racconteranno il passato del nostro pianeta, storie geologiche
di mari antichi, di lontani vulcani e ghiacciai, per capire il presente e immaginare azioni future di tutela.

Image

La Macchia Mediterranea rappresenta un’ importante Riserva Mondiale di Biodiversità. Si insedia su una porzione limitata del globo, appena il 2%, ma rappresenta l’habitat di innumerevoli specie vegetali ed animali, più del 120% di quelle censite. Da qui nasce l’importanza di tutelarla attraverso un percorso di conoscenza che parte dall’osservazione diretta, passa dall’utilizzo e arriva alla valorizzazione.

Perché un Campo Studio?

Per approfondire temi specifici e per attivare negli studenti comportamenti concreti volti alla tutela degli ambienti esplorati.

info@scuoladinatura.it – 0565/944374

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!