CodeWeek: La settimana del codice

all’attenzione dei docenti coordinatori e di tutti i docenti interessati

Nei giorni sabato 22 e 29 ottobre, si terranno gli incontri per la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, gli incontri sono rivolti alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado ed alle classi quinte della scuola primaria ed avranno la durata di un’ora.

I docenti coordinatori delle classi indicate, possono scaricare le indicazioni presenti nell’allegato, così da coadiuvare  e preparare il lavoro dell’esperto.

Programma intervento esperto.

Tutti i docenti invece devono prendere visione se rientrano nell’ora dedicata all’iniziativa.

Orario incontri codeweek

Durante l’incontro gli studenti potranno utilizzare il programma SCRATCH, scaricabile da questo link. Si consiglia di far scaricare ed installare il programma a casa.

Per ogni eventuale cambiamento sarà data comunicazione.