Competenze di base Asse I (FSE) Azione 10.2.1 e 10.2.2 Avviso pubblico 1953 del 21 febbraio 2017

Competenze di base

Asse I (FSE)

Azione 10.2.1 e 10.2.2

copertina avviso

Inoltro candidature entro le ore 15.00 del 28 aprile 2017

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

icona avviso videotutorial

La presentazione dei progetti