Corso di Formazione SOFIA

0
(0)
image_pdfimage_print

Gentile docente,
siamo lieti di comunicarLe che da oggi è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. il nuovo corso BCFN: “Sostenibilità, nutrizione e cultura. Educare gli adulti di domani”.
 
Il corso è completamente gratuito per tutti i docenti italiani e comporta il rilascio di una attestazione di 20 ore, riconosciuta dal MIUR per l’aggiornamento in servizio.
I sistemi alimentari rappresentano una grande sfida per il benessere del Pianeta e la comprensione delle macro-dinamiche che si svolgono al loro interno è un punto chiave per formare cittadini globali, consapevoli delle proprie azioni, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibileproposti dalle Nazioni Unite per il 2030.
Il corso si rivolge ai formatori e ai docenti, di ogni ordine e grado, che desiderano approfondire i temi della sostenibilità alimentare e ambientale.
L’intero progetto offre un percorso strutturato in diversi moduli, che legano il cibo all’ambiente, alla salute, alla storia e alle dinamiche culturali e sociali.
Il programma propone video lezioni in eLearning e una lezione finale, con un test conclusivo, vincolante per il superamento del corso e per l’accredito finale sulla piattaforma S.O.F.I.A.
Le sessioni di e-learning sono già fruibili
liberamente a questo indirizzo:
https://www.barillacfn.com/it/sofia/
Per la lezione finale in presenza,

potrà scegliere di iscriversi a uno dei seguenti incontri:
  • 1 marzo 2019 – Parma – Istituto Tecnico Agrario “Fabio Bocchialini” (ID 26636)
  • 20 marzo 2019 – Taranto – IISS “Pacinotti-Fermi” (ID 36343)
  • 12 aprile 2019 – Roma – Istituto Tecnico Agrario “G. Garibaldi” (ID 36344)
I posti disponibili sono limitati, per cui La invitiamo a iscriversi quanto prima, accedendo a questo link con le Sue credenziali, oppure inserendo nela funzione di ricerca del catalogo corsi della piattaforma S.O.F.I.A. il codice dell’iniziativa 18870 oppure il titolo del corso: “Immaginare il futuro del cibo: sostenibilità, nutrizione e cultura. Educare gli adulti di domani“.
Certi del Suo interesse per la proposta formativa, attendiamo la Sua iscrizione a uno dei 3 workshop.
Cordiali saluti.
La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!