DDI: Lezione spettacolo – Educazione alla giustizia e alla legalità con La volpe Sophia

0
(0)
image_pdfimage_print
Gentile Dirigente,
gentili docenti,

l’Associazione La Danza delle Farfalle propone alle scuole di tutti i gradi una lezione spettacolo con La volpe Sophia (link al programma), protagonista del primo cartone animato filosofico in Italia, promossa dal MIUR. Inviamo la nostra proposta per lo svolgimento in modalità didattica digitale integrata.

La visione dei cortometraggi filosofici è accompagnata da un laboratorio sui Beni immateriali che educa alla giustizia, ai valori della legalità, al rispetto ed all’amicizia.
La filosofia, la maieutica, la musica e la poesia sono gli strumenti pedagogici per approfondire il significato del bene comune, sinonimo di felicità personale e collettiva.
I bambini e ragazzi incontreranno l’inventore de La volpe Sophia Andrea Lucisano, autore e regista del cartone, e avranno inoltre la possibilità di conoscere il mondo dell’animazione. Il laboratorio include un esercizio creativo-artistico con la maestra d’arte Evelin Egner (madrelingua e docente di inglese e tedesco).

In allegato inviamo la presentazione della lezione spettacolo (DDI) con il modulo di adesione, che indica il costo di 5 €.
A fronte di un maggiore numero di partecipanti, possiamo diminuire il costo.
Il periodo di svolgimento possiamo definire insieme.

Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore richiesta,
porgiamo i nostri più cordiali saluti.

https://youtu.be/rebghqX8bSo

https://youtu.be/KuBsKLBhP8s

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!