Didattica a distanza e prevenzione del plagio: formate i vostri studenti

Buongiorno,

Ormai la didattica a distanza sta diventando la normalità e l’uso di Internet da parte degli studenti è in costante e netto aumento. In questo contesto, la prevenzione del plagio diventa una vera e propria opportunità formativa. È essenziale insegnare le buone abitudini di ricerca e di citazione e, più in generale, sensibilizzare ai valori dell’integrità e dell’onestà.

Per accompagnarvi in questa missione, Compilatio organizza diversi corsi di formazione per docenti e/o studenti. L’intervento di un’organizzazione esterna favorisce l’assimilazione di nuove conoscenze.

Workshop Compilatio “Confronto sulla tematica del plagio”

Due ore di confronto a distanza per i collaboratori didattici dell’istituto.

Obiettivo: coinvolgere e federare il personale docente nella prevenzione del plagio

– Notizie e dati associate al plagio

– Profili del plagiatore tipico e “modus operandi”

– I pilastri di un approccio educativo efficace

Preparatevi già adesso per il prossimo anno scolastico! Consultate il catalogo delle nostre formazioni e contattateci.

Potete anche iscrivervi ora per partecipare alle conferenze online (durata di solamente 15 minuti):

Quali problematiche sono emerse nella didattica a distanza e quali effetti possono avere sulla preparazione degli studenti per gli esami di fine anno? I docenti sono chiamati a valutare gli studenti tenendo conto delle difficoltà riscontrate in questo nuovo contesto educativo. Il nostro articolo racconta le incognite della didattica a distanza sugli esami di fine anno:
Sono a disposizione per maggiori informazioni. A presto !

Martina SILIANO

martina@compilatio.net | 011 19 11 67 18