Didattica a distanza: un percorso di formazione online

0
(0)
image_pdfimage_print
testata
Cortese Dirigente Scolastico,

riceviamo da diversi istituti scolastici richieste di aiuto per progettare la Didattica a Distanza (DAD). La situazione di emergenza che stiamo vivendo ha reso evidente l’opportunità di formare i docenti su dinamiche comunicative, tempistiche, progettazione, attività di valutazione molto diverse da quelle tradizionalmente attivate con le lezioni in presenza.

Abbiamo perciò messo a punto un percorso formativo online sui processi di apprendimento a distanza destinato agli Istituti Comprensivi e agli Istituti Superiori e attivabile su richiesta del Dirigente. Il percorso è affidato alla competenza del prof. Luca Piergiovanni, docente e formatore esperto di tecnologie digitali. Gli insegnanti, coinvolti dai propri Dirigenti, impareranno a usare nuovi strumenti per progettare attività significative, assegnare compiti autentici e valutarli con competenza.

L’attività formativa, totalmente online, ha una durata complessiva di 26 ore e comprende webinar, esercizi in autoformazione, tutoring del formatore.

Il prezzo del corso viene modulato a seconda del numero di partecipanti.

L’offerta base è di 1.500€ per un massimo di 40 docenti partecipanti.

La nostra Agenzia di formazione La Scuola Academy è disponibile a formulare offerte personalizzate per più iscritti.

PER SAPERNE DI PIÙ
clicca qui
La informiamo che La Scuola Academy è un ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente secondo la Direttiva n.170/2016.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!