Educazione civica digitale in Action!

Caro docente,
si può evitare di trattare in classe l’Educazione civica digitaleNon più! Per due ragioni:

1) le nuove linee guida rilasciate dal MIUR;
2) è dovere dei docenti in qualità di educatori accompagnare i ragazzi perché si orientino nella società medializzata, acquisiscano delle conoscenze e competenze specifiche e, soprattutto, imparino a comportarsi secondo delle regole precise, improntate alla correttezza e al rispetto reciproco.

Il corso si intitola “Educazione civica digitale in Action!”, perché la parte pratica predomina su quella teorica, mettendo a disposizione dei docenti dei suggerimenti operativi, delle idee progettuali, delle guide (sotto forma di video o di testi) all’uso di risorse didattiche presenti sul web, di strumenti e apps.

Un corso attualissimo perchè viene incontro alle esigenze di tutti i docenti riguardo all’Educazione Civica e alla Didattica Digitale Integrata.

Il percorso è erogato online, senza vincoli di orario e con materiali sempre disponibili, anche successivamente al completamento del corso. Rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado.

WikiScuola, ente accreditato MIUR, rilascia l’attestato di formazione a tutti i partecipanti. Il corso ha la durata di 30 ore certificate.

Acquistabile anche tramite Carta del Docente.

ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/35TN9sT

Guarda il video di presentazione

——————————————————————–​
WikiScuola S.r.l.