Educazione Civica: un progetto didattico sulla sostenibilità “1,2,3… RESPIRA!”. Richiedi il kit gratuito!

Gentile insegnante,

richiedi il kit della quarta edizione del Progetto Didattico 1,2,3… RESPIRA! rivolto a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Il progetto, voluto fortemente da Liquigas spa invita gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie a riflettere sul tema: Possiamo soddisfare i nostri bisogni in modo sostenibile, impattando il meno possibile sulla qualità dell’aria che respiriamo? Esistono fonti energetiche più sostenibili di altre? Come possiamo nel nostro piccolo incidere positivamente sui livelli di inquinamento dell’aria?”

Il materiale realizzato prevede il coinvolgimento attivo degli alunni attraverso esperimenti, letture e ricerche in rete ed è composto da:

1. KIT CARTACEO richiedibile gratuitamente dall’insegnante
  2. GUIDA INSEGNANTE scaricabile gratuitamente dal sito
  3. ATTIVITÀ DIDATTICHE scaricabili online, sono complementari e integrative del percorso didattico. Le attività complementari sono interattive e potranno essere salvate e svolte su pc, quelle integrative invece hanno l’obiettivo di approfondire e chiarire alcuni argomenti attraverso esperimenti e laboratori.

RICHIEDI IL KIT: CLICCA QUI!
e compila il form con i dati necessari per ricevere il materiale a scuola.

ll KIT CARTACEO GRATUITO è composto da:
1 introduzione al percorso didattico per l’insegnante;
quaderni operativi per gli alunni;
 calendario di classe con le giornate mondiali;
locandina ONU con riferimento all’Agenda 2030;
 leaflet per le famiglie.

Inoltre, il rapporto tra la qualità dell’aria e le forme di energia rientra a pieno titolo nell’insegnamento dell’Educazione Civica come uno degli argomenti cardine, diventati obbligatori in tutti i gradi di istruzione.

Dopo aver lavorato sul progetto didattico, con la tua classe potrai partecipare liberamente e gratuitamente ad un concorso e vincere premi utili per la scuola. In palio buoni spesa validi per l’acquisto di materiale scolastico e/o strumentazioni per il laboratorio di Scienze e Tecnologia.

Per qualsiasi informazione contattaci all’indirizzo mail: progettoscuole@liquigas.com oppure visita il sito didattico: 123respira.liquigas.it

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi ragazzi, Ti rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Liquigas