Evento gratuito con la Ministra Marta Cartabia per gli studenti

image_pdfimage_print

Gentile Dirigente Scolastico / Referente culturale,

in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, abbiamo il grande piacere di invitare lei e i suoi studenti all’evento “Giustizia al Centro” con la speciale partecipazione della Ministra della giustizia Marta Cartabia per approfondire tematiche legate all’insegnamento di Educazione Civica.
L’evento è proposto gratuitamente anche in diretta Streaming, il giorno 11 ottobre alle ore 9.30, nella speranza che l’inizio di questo nuovo anno scolastico riporti le giovani generazioni a guardare al futuro con entusiasmo.

L’evento è proposto alle scuole secondarie di II grado e alle classi terze delle scuole secondarie di I grado. E’ possibile partecipare anche con classi inferiori (prima e seconda secondaria di I grado) a discrezione del docente.

Per partecipare è necessario compilare il form online disponibile al seguente link:https://www.centroasteria.it/giustizia-incontro-con-marta-cartabia/

  • Temi trattati: GIUSTIZIA – GIUSTIZIA RIPARATIVA – PERDONO – LIBERTÀ – DIRITTI E DOVERI INDIVIDUALI E COLLETTIVI
  • Attestato di partecipazione MIUR per docenti con riconoscimento ore formative
  • Dibattito garantito: la Ministra risponderà alle tante domande degli studenti partecipanti in merito agli argomenti sopra elencati

Maggiori informazioni sul sito

Rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione, le auguriamo un buon lavoro e un buon inizio di anno scolastico.

Cordialmente,

Il Centro Asteria

www.centroasteria.it
028460919

Distinti Saluti