Federchimica giovani: concorso

0
(0)
image_pdfimage_print
Aiutare i ragazzi a prendere consapevolezza del proprio futuro è una prerogativa della scuola.
Il settore chimico, ambito innovativo e in continua evoluzione,  può rivelarsi un’ottima opportunità di studio e lavoro, da scoprire sin dalla giovane età.
Federchimica, la federazione nazionale dell’industria chimica, Le offre la possibilità di avvicinare i Suoi ragazzi e ragazze alla chimica, migliorarne la conoscenza e orientare a percorsi di studio tecnico-scientifici, attraverso i l Premio nazionale “Chimica, la scienza che muove il mondo”, rivolto agli insegnanti e studenti delle scuole secondarie di primo grado italiane e promosso in collaborazione con il MIUR .
Gli studenti, che possono partecipare singolarmente o in gruppo, sono chiamati a riflettere sulla chimica e sui suoi settori di utilizzo per il miglioramento della qualità della nostra vita, con particolare riferimento alla Tavola periodica degli elementi (celebrata quest’anno dall’Unesco), per arrivare a PRODURRE UN ELABORATO CREATIVO che potrà assumere la forma di un racconto, un reportage giornalistico, un fumetto, una presentazione o un video.
Una giuria di esperti valuterà i materiali, che dovranno pervenire entro e non oltre il 18 marzo 2019 ed eleggerà i migliori.
In palio  un TABLET per i vincitori singoli e  un BUONO DEL VALORE DI 2.000 EURO, per l’acquisto di strumentazione tecnico-scientifiche, libri e materiale didattico, da concordare in base alle necessità della scuola vincitrice. Per le scuole iscritte, inoltre, la possibilità di richiedere GRATUITAMENTE materiale e incontri per approfondire gli argomenti oggetto del concorso.
 PARTECIPI CON IL SUO ISTITUTO.
Per consultare il regolamento vada al link

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!