Nella calda ed assolata giornata di lunedi’ 23 maggio 2022 le classi 1-2-3 G di Pierantonio hanno partecipato con all’attività di SOFT rafting presso la località di Arrone (Tr) guidati dagli esperti di Rafting Marmore. La discesa con i gommoni è partita all’interno del Parco Fluviale del Nera nel tratto tra i Comuni di Ferentillo ed Arrone di 5 chilometri.

Dopo l’energica remata il divertimento assoluto è arrivato nel momento del bagno in acqua, tra schizzi, risate e nuotate! 

All’attività hanno partecipato anche i docenti accompagnatori alla gita (Angeletti A., Belanzoni C., Pedini F., Benizi C., Costantini S. e Braca F.). Per loro il divertimento non è mancato, tant’è che oltre a remare sul gommone con fatica (…gli UNICI ad andare a sbattere contro un grande ramo pieno di foglie) si sono lasciati andare nella fresca acqua del torrente e fare il bagno, trasportati felicemente dalla corrente (addio al maquillage e “messa in piega” per le prof!!!)

La giornata è proseguita all’insegna della convivialità e divertimento con giochi nel parco circostante, pranzo rifocillante e visita al lago di Piediluco.