Sabato 9 Dicembre 2023 presso l’aula magna sede ex Mavarelli si è svolta la premiazione del Concorso “Un Poster per la Pace”, promosso con il patrocinio del Lions Club di Umbertide. E’ stata un’occasione straordinaria per celebrare la creatività e l’impegno degli studenti delle classi terze del nostro istituto, nella promozione della Pace attraverso l’arte.

L’evento è stato inaugurato con un caloroso benvenuto da parte dei rappresentanti del Lions Club di Umbertide, che hanno sottolineato l’importanza della Pace nella società e hanno ringraziato gli studenti per il loro coinvolgimento.

L’aula magna è stata trasformata in una galleria d’arte con i disegni dei partecipanti splendidamente esposti lungo le pareti.

Un breve discorso introduttivo è stato tenuto dal presidente del Lions Club di Umbertide dove sono state sottolineate le motivazioni dietro l’organizzazione del concorso e l’importanza di incoraggiare la pace nelle menti dei giovani.

I giudici, facenti parte dello stesso Lions, hanno avuto il compito di valutare i disegni in base a criteri come creatività, originalità e capacità di comunicare il messaggio di pace. Sono stati annunciati i tre vincitori:

Primo premio classe 3C

Jessica Anamaria Rafan

Secondo premio classe 3G

Sofia Ciuchi

Terzo premio classe 3G

Cecilia Cecchini

A tutti i partecipanti sono stati consegnati certificati di partecipazione e premi speciali ai primi tre.

La manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti ai partecipanti ed agli insegnanti per il loro contributo e supporto. Il Lions Club di Umbertide ha espresso gratitudine per l’entusiasmo degli studenti nell’affrontare il tema della pace attraverso l’arte.