IL MUSEO DELLE MERAVIGLIE: FANNY ALLA GNU

Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16.30 si svolgerà, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, un workshop dedicato a Fanny Mendelssohn

Avatar utente

0

GALLERIA NAZIONALE DELL’UMBRIA

DOMENICA 18 DICEMBRE 2022 ORE 16.30

Il museo delle meraviglie: Fanny alla GNU

 
Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16.30 si svolgerà, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, un workshop dedicato a Fanny Mendelssohn, sorella del famoso compositore Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Pianista di grande sensibilità e una compositrice di naturale talento vissuta nell’Ottocento, durante i suoi viaggi in Italia, che ci racconta attraverso i suoi diari e le sue lettere, si ferma a lungo a Roma e fa anche una breve sosta a Perugia, visitando alcuni dei luoghi più significativi, tra i quali la allora Pinacoteca.

Come Fanny, anche i bambini realizzeranno il loro “diario di viaggio” alla scoperta della Galleria: un libro d’artista con cui potranno costruire il proprio percorso museale, imparando così a conoscere le opere e gli artisti.

L’attività didattica rientra nel Progetto Musica Assoluta – Fanny Mendelssohn, a cura delle Grimm Twins in collaborazione con il Goethe Institut e l’Istituto Tedesco Perugia.

Durata: 1 ora e mezza circa

Età: dai 3 anni fino ai 99! Si prega di segnalare agli operatori l’età dei bambini partecipanti (max 15).

Per la partecipazione e a tutte le attività proposte è necessaria la prenotazione. Per prenotare è necessario scrivere una mail a gnu@sistemamuseo.it, specificando l’attività scelta, la data e la fascia oraria, o chiamare il numero + 39 075 57 210 09.

Tutte le attività della Galleria Nazionale dell’Umbria sono gratuite e comprese nel biglietto di ingresso alla Galleria Nazionale dell’Umbria o nell’abbonamento annuale.

La Card annuale è nominale e vale 365 giorni dal primo accesso (al costo di € 25).

Ricordiamo che per i musei statali il biglietto di ingresso è sempre gratuito per bambini e ragazzi minori di 18 anni. Per altre riduzioni o gratuità, consultare il sito della Galleria alla pagina VISITA.

Skip to content