Iniziativa gratuita e il contest “Una pila alla Volta”

Con grande piacere annunciamo la seconda edizione del progetto didattico gratuito Una Pila Alla Volta, offerto alle scuole secondarie di I grado italiane dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA).
Centinaia sono i Suoi colleghi che, lo scorso anno, hanno scelto di partecipare a questa intessante occasione di apprendimento e di sfida interscolastica. Ci auguriamo che anche Lei voglia aderire all’operazionecon i Suoi ragazzi.
Cosa è Una pila alla Volta?
Un percorso di approfondimento sul tema “Raccolta differenziata di pile e accumulatori” e un contest a squadre costituito da 3 differenti prove, che permetteranno di apprendere, attraverso la pratica ludica, interessanti nozioni e curiosità.

Come funziona?
Tra ottobre 2018 e marzo 2019, avrà la possibilità di costituire squadre di allievi e iscriverle all’attività.
Gli studenti, dopo aver analizzato e approfondito il tema oggetto di sensibilizzazione mediante un learning object interattivo, potranno – a partire da gennaio – sfidare i coetanei di altre classi e scuole in 3 prove di verifica del sapere appreso per arrivare a conquistare uno degli importantipremi in palio.
Cosa si vince?
Le squadre che, alla fine delle 3 prove, avranno totalizzato più punti, riceveranno un voucher di valore variabile tra i 500€ e i 1.500€, utile per l’acquisto di materiale didattico o sportivo.
Offra alle Sue classi la possibilità di apprendere divertendosi con Una pila alla Volta.
SI REGISTRI AL PERCORSO DIDATTICO GRATUITO
ISCRIVA, sin da ora, LE SUE SQUADRE.
Per procedere vada all’indirizzo