Invito di partecipazione al Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta” 2019

la presente per comunicarvi la nuova Edizione 2019 del Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”, indetto dal Comune della Città di Perano (CH).

Come ogni anno, il Premio dà ampio spazio alle Scuole e ai suoi Alunni. La invito dunque a prendere in considerazione la possibilità di far partecipare al Premio il vostro prestigioso Istituto Scolastico, oppure di darne ampia divulgazione presso i vostri studenti per stimolarne la partecipazione singolarmente.

Sono previsti riconoscimenti per le Scuole che partecipano con il maggior numero di studenti e una borsa di studio in denaro (250,00€) per giovani autori di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, sono a ringraziarvi per la vostra disponibilità. Di seguito tutti i dettagli del Premio.

Distinti saluti.
Arch. Maria Gemma Pellicciotta
Presidente Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”.

Tema del concorso

ATTIMI

“Anche le farfalle vanno in Paradiso”
Luigi Baldacci – Acrilico su tela 2,40×1,00 (2008/9)

DESCRIZIONE DEL CONCORSO

Il Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”, indetto dalComune della Città di Perano, è un concorso nazionale che si articola in 4 sezioni adulti e giovani:

RACCONTO, POESIA, POESIA DIALETTALE, FIABA.

Ai vincitori del concorso verrà consegnata una targa ed una pergamena a testimonianza del risultato raggiunto.

La Giuria premierà il miglior lavoro di un autore, in età compresa tra gli 8 e i 18 anni, con una borsa di studio di 250€.

TERMINE DEL CONCORSO

Il termine massimo per la presentazione delle opere è inderogabilmente fissato per il 30 aprile 2019.