Invito gratuito alla piattaforma didattica “Vai col Vento!” 2021

ERG SpA ha realizzato la piattaforma didattica “VaicolVento!”, uno strumento tecnologico pensato per le scuole secondarie di primo grado per promuovere la conoscenza e la diffusione dell’energia proveniente da fonti rinnovabili, mostrando gli impianti e le tecnologie usate e i benefici ambientali che ne derivano.
VaicolVento!” consente di sviluppare una maggiore consapevolezza sulle tematiche della sostenibilità ambientale legata alla produzione di energia, rafforzando contemporaneamente il rapporto tra scuola, territorio ed industria.

Attraverso la piattaforma sarà possibile esplorare un tour virtuale che accompagnerà docenti e studenti alla scoperta della sostenibilità di ERG aprendo un sipario sul mondo del solare, dell’eolico e dell’idroelettrico. All’interno della piattaforma ci sono contenuti informativi, video tutorial e materiale didattico, come giochi e linee guida, a supporto del docente per una attività didattica divertente e formativa.

Per questo motivo vorremmo invitare la Sua scuola a partecipare a questa iniziativa che prevede senza alcun onere:

• la trasmissione e messa a disposizione da parte di ERG agli Istituti di una piattaforma di e-learning in grado di accompagnare sia i docenti che gli studenti di classe III in una esperienza formativa che spieghi dettagliatamente tutti i processi legati alla produzione di energia elettrica da fonti energetiche sostenibili e rinnovabili quali acqua, vento e sole;
  • un concorso con premi dedicato ai ragazzi ed incentrato sulla loro percezione dell’energia eolica (iscrizione entro aprile 2021)

Per formalizzare la partecipazione siamo cortesemente a richiederLe la compilazione del modulo al seguente link :

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Ancitel Energia e Ambiente S.r.l., intermediario nell’organizzazione tra ERG e gli Istituti Scolastici, ai seguenti recapiti:

e-mailweareeducational@ancitelea.it

telefono: 06/6832980 – 370 3082055, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

Cordiali saluti,

Ancitel Energia e Ambiente s.r.l.

Via di Parione 7 – 00186 Roma

Via Maddalena 3-5 – 20122 Milano