Iscriviti a Cancro io ti boccio 2021: Nuovi kit didattici online, dirette Youtube e video sulla sana alimentazione

0
(0)
image_pdfimage_print
Insieme possiamo diffondere la cultura della salute e sostenere la ricerca oncologica, distribuendo “Le Arance della Salute” di AIRC, reticelle di arance rosse italiane, Venerdì 29 o Sabato 30 gennaio 2021. È possibile inoltre ordinare marmellata di arancia e miele di fiori di arancio, per un’ottima scorta di energia.

Cancro io ti boccio è un’occasione di volontariato in cui la scuola diventa promotrice di cittadinanza attiva per avvicinare i giovani al metodo e ai contenuti della ricerca scientifica e alla cura della propria salute. Il ricavato finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Cancro io ti boccio   è un percorso multidisciplinare pensato per le scuole di ogni ordine e grado che offre strumenti didattici dedicati: kit digitali interattivi che possono essere usati sia in classe sia in famiglia, webinar, dirette Youtube, materiale video con l’obiettivo di promuovere nelle nuove generazioni abitudini salutari e favorire scelte responsabili in materia di prevenzione.

Come ogni anno, tutte le scuole aderenti partecipano all’estrazione di PC con stampanti laser!

Per informazioni:
COMITATO UMBRIA – Tel: 075/5838132 – Fax: 075/5835224 – Email: com.umbria@airc.it

Iscriversi è semplice: basta compilare il form online, entro il 31 ottobre.

In palio PC con stampanti laser. Scopri i nuovi kit didattici, i video e le dirette Youtube con attività sulla sana alimentazione

PER PARTECIPARE
Nuovi contenuti digital, percorsi didattici e contest
Mangioco e nuovi kit digitali in arrivo
AIRC propone un percorso sulla sana alimentazione, e sulla prevenzione in generale, inviando alle scuole partecipanti materiali didattici e offrendo strumenti educativi gratuiti online: Mangioco infanzia, Mangioco primarie e secondarie di I grado, kit didattici con guide insegnanti, giochi interattivi anche per LIM.
Mangioco e kit didattici
Contest Cancro io ti boccio si racconta
Cancro io ti boccio si racconta, un contest pensato per parlare di prevenzione e corretti stili di vita. Le scuole che hanno aderito alle Arance della Salute di AIRC possono raccontare l’esperienza vissuta attraverso un video o una gallery fotografica, concorrendo alla vincita di bellissimi premi.

Scopri di più
Invia a un amico Taf
Condividi questa email su: Facebook Twitter
facebook Twitter Youtube Instagram
AIRC nelle scuole – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro
Viale Isonzo, 25 – 20135 Milano
Tel. 02 89457979 lun-mar 9.00-13.00 e mer-gio 9.00-13.00 / 14.00-16.00
scuola.airc.it

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!