Insieme possiamo diffondere la cultura della salute e sostenere la ricerca oncologica, distribuendo “Le Arance della Salute” di AIRC, reticelle di arance rosse italiane, Venerdì 29 o Sabato 30 gennaio 2021. È possibile inoltre ordinare marmellata di arancia e miele di fiori di arancio, per un’ottima scorta di energia.
Cancro io ti boccio è un’occasione di volontariato in cui la scuola diventa promotrice di cittadinanza attiva per avvicinare i giovani al metodo e ai contenuti della ricerca scientifica e alla cura della propria salute. Il ricavato finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Cancro io ti boccio è un percorso multidisciplinare pensato per le scuole di ogni ordine e grado che offre strumenti didattici dedicati: kit digitali interattivi che possono essere usati sia in classe sia in famiglia, webinar, dirette Youtube, materiale video con l’obiettivo di promuovere nelle nuove generazioni abitudini salutari e favorire scelte responsabili in materia di prevenzione.
Come ogni anno, tutte le scuole aderenti partecipano all’estrazione di PC con stampanti laser!
Per informazioni:
COMITATO UMBRIA – Tel: 075/5838132 – Fax: 075/5835224 – Email: com.umbria@airc.it
Iscriversi è semplice: basta compilare il form online, entro il 31 ottobre.
In palio PC con stampanti laser. Scopri i nuovi kit didattici, i video e le dirette Youtube con attività sulla sana alimentazione |