Iscriviti al PerCorso di formAzione di educazione civica E io avrò cura di te

0
(0)
image_pdfimage_print
Cari Dirigenti e Docenti,

il 2021 è l’anno in cui tutto il mondo sta cercando la cura per mettere fine alla pandemia Covid-19. Ma la cura è molto di più. Mai come oggi capiamo quanto sia importante prenderci cura gli uni degli altri e dell’ambiente in cui viviamo. Eppure non basta.

L’emergenza sanitaria ha accresciuto il disagio, l’isolamento e la solitudine di tante persone in un tempo già segnato dall’incuria, dall’individualismo e dall’indifferenza. Per questo, come ha sottolineato Papa Francesco nel messaggio del 1 gennaio scorso, è diventato ancora più urgente promuovere la cultura della cura.

Con questo spirito, vi invitiamo a partecipare al Corso di formAzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica e l’educazione alla cura “E io avrò cura di te” (vedi in allegato la scheda di presentazione).

Il Corso intende accompagnare i docenti e i dirigenti di ogni ordine e grado in un percorso di riflessione pedagogica sulle esperienze e di realizzazione con gli alunni e studenti di alcune significative attività concrete.

Il primo laboratorio online si svolgerà il prossimo 17 febbraio 2021 dalle 16.00 alle 18.00. Il link ZOOM per partecipare è https://bit.ly/39gM93r

Per iscriversi al Corso è necessario compilare il modulo online https://bit.ly/2YOfw6R

Nel rinnovare l’invito a partecipare, Le chiediamo cortesemente di informare i docenti dell’opportunità e La ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti

Aluisi Tosolini
Dirigente Scolastico

Flavio Lotti
Direttore

Perugia, 5 febbraio 2021

Per informazioni: M 335.1431868 – email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it

Distinti Saluti

E io avrò cura di te 1E io avrò cura di te 2

 

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!