Italiascuola: elezione dei nostri corsi più richiesti dalle scuole

0
(0)
image_pdfimage_print

In questi mesi sono stati molteplici gli approfondimenti che ItaliaScuola.it ha offerto alle Scuole. Qui di seguito vi proponiamo un riepilogo, per valutare la possibilità di recuperare i videocorsi in modalità registrata. Questi, una volta acquistati, resteranno a disposizione degli iscritti per un anno e offrono la possibilità di scaricare in autonomia l’attestato di partecipazione.

Un modello per le scuole da usare per il regolamento interno sull'accesso (agli atti, civico, generalizzato)

L’accesso agli atti è una materia complessa, strettamente collegata al tema della protezione dei dati personali. In questo corso proponiamo un modello di regolamento interno molto utile e altri approfondimenti che consentiranno alla scuola di affrontare meglio il tema.

Albo Online e amministrazione trasparente. Cosa (e come) devono pubblicare le scuole?

Quando si tratta di gestire l’Albo Online e la sezione Amministrazione Trasparente capita spesso di avere dei dubbi che ci fanno perdere inutilmente tempo. Per questo motivo, in compagnia del relatore Francesco Sandro Della Rocca, abbiamo fatto il punto su una serie di questioni molto concrete.

La ricostruzione della carriera: la normativa e l’utilizzo del SIDI

Il corso sulla ricostruzione di carriera di Luciana Ciaschini è sempre molto utile e molto apprezzato dai corsisti di Italiascuola.it.

Il Decreto Semplificazione (D.L. 76/2020) e gli acquisti di beni e servizi: come cambia l'attività negoziale delle Istituzioni scolastiche

La norme applicabili all’attività negoziale delle Istituzioni Scolastiche dopo l’adozione del D.L. Semplificazione vengono illustrate dall’ avv. Francesco Bragagni, con il consueto taglio pratico dei sui corsi.

AS 2020-2021: la gestione del patrimonio e degli inventari alla luce del nuovo regolamento di contabilità

In tempi in cui l’emergenza sanitaria porta ad acquistare beni diversi tra loro e in quantità importanti, torna di forte attualità il tema della gestione del patrimonio e degli inventari. Con Paola Perlini, relatrice di questo corso, ci confrontiamo sulle pratiche delle scuole e sulle prassi organizzative.

Attività extraistituzionali ed incompatibilità: come le scuole devono gestire le richieste dei dipendenti

Ogni anno si ripresenta, puntuale, il tema delle attività extraistituzionali svolte da docenti e ATA e delle richieste di autorizzazione che arrivano dai dipendenti. L’avv. Paladini affronta il tema partendo da un’ampia casistica.

ATTENZIONE!

Le scuole abbonate ai servizi telematici di ItaliaScuola.it hanno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo di tutti i corsi qui presentati, e dei prossimi di ItaliaScuola che annunceremo nelle settimane a venire! Scarica ora la brochure informativa per saperne di più!

 

Appena acquistato l’abbonamento annuale a ItaliaScuola.it si avrà il pratico Supporto per tutte le problematiche quotidiane che un Dirigente e un Direttore devono affrontareun database con 25.000 Casi&Pareri. Si basa sull’esperienza di migliaia di colleghi affiancati dai nostri esperti. Un amico a cui chieder consiglio. Facile. Efficace. Personale.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!