JOB&Orienta: formazione per docenti e novità didattiche

Image

Dal 29 novembre al 1 dicembre ci troverete a Verona in occasione di JOB&Orienta.

Giunto alla 28° edizione, JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro: non potevamo certo mancare!

Durante l’evento proporremo 9 diversi workshop formativi per docenti ed allestiremo un’area espositiva con soluzioni didattiche per la scuola secondaria di secondo grado e vicini al mondo del lavoro, come sistemi di automazione e simulazione industriale, bracci robotici, Industria 4.0,… Nel nostro spazio si potranno inoltre vedere alcune soluzioni d’arredo per spazi flessibili integrati con la tecnologia adatta alla didattica (come ad esempio soluzioni per BYOD) e un corner dedicato alle calcolatrici grafiche per la seconda prova della maturità.

Tutti i laboratori sono svolti in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l‘attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge. Ripeteremo 3 laboratori nel corso dei 3 giorni di evento: clicca sulla data/ora di tuo interesse e iscriviti gratuitamente!

Arduino CTC 101: l’open source entra in classe

Giovedì 29/11/2018 ore 9.30

Venerdì 30/11/2018 ore 11.00

Sabato 01/12/2018 ore 12.30

Industria 4.0 in classe con Siemens e fischertechnik

Giovedì 29/11/2018 ore 11.00

Venerdì 30/11/2018 ore 12.30

Sabato 01/12/2018 ore 9.30

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo info@campustore.it o al numero 0424 50 46 50.

Image

NOW! A scuola si può è un convegno e un laboratorio permanente di pratiche e studio. Il convegno si struttura in due giornate di plenaria e di workshop per raccontare i migliori esempi nazionali di innovazione e didattica. Per questa seconda edizione, sarà la narrazione al centro dell’evento, della preparazione, delle relazioni e dei laboratori. Per questo (Tell me) NOW! racconta cosa è cambiato e sta ancora cambiando nelle esperienze di apprendimento, insegnamento e scuola di tutti coloro che interverranno.

Scopri di più!