La mia Classe Debullizzata

ALL’ATTENZIONE

DOCENTI COORDINATORI

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

La Classe Debullizzata, è un progetto partito da una idea di un gruppo di adolescenti, quando nel gennaio 2016 abbiamo parlato in classe del caso della ragazza di Pordenone che ha tentato di farla finita perché non ce la faceva più a sopportare le azioni di bullismo da parte dei compagni. Siccome il nostro prof di informatica, Daniele Manni, ci diceva sempre che è molto meglio “fare” qualcosa anziché semplicemente parlarne, allora ci siamo chiesti cosa potessimo fare di concreto per almeno tentare di frenare questo bruttissimo fenomeno.

Per aderire a questa iniziativa ed ottenere il “certificato di classe debullizzata” è necessario far compilare ad ogni classe il modello allegato, che sarà poi scansionato ed inviato all’associazione “MaBasta”.

Nel momento in cui ci invierete il documento firmato (scansione o foto) prepareremo e vi invieremo via mail la vostra locandina personalizzata, che potrà essere stampata ed esposta sulla porta dell’aula. Naturalmente vale per tutte le classi che volessero partecipare, non ci sono limiti, anzi, più sono e più siamo contenti.

Nel caso in cui riusciste ad avere tutte le classi debullizzate, dichiareremo che la vostra è una SCUOLA DEBULLIZZATA!

richiesta_classe_debullizzata

I DOCENTI COORDINATORI DELLE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA CHE INTENDONO ADERIRE DEVONO RICONSEGNARE IL DOCUMENTO ALLA PROF.SSA SCARABOTTINI ILARIA PRESSO LA SEDE CENTRALE DI UMBERTIDE.

SITO WEB

PAGINA FACEBOOK