La scienza si fa in DAD! Tour virtuale del Museo del Balì

VISITA IL MUSEO DELLA SCIENZA: TOUR A DISTANZA!

Giovedì 12 novembre, ore 16:00, la Direttrice e lo Staff del Museo del Balì incontrano i docenti.

Neanche la pandemia ci ferma! Al via la nuova proposta del Museo del Balì per supportare gli insegnanti nella DAD.

La nostra nuova proposta didattica tiene conto delle esigenze degli insegnanti ed alunni continuando a promuovere l’insegnamento delle materie STEM con il metodo della didattica informale.

Una nuova modalità di fruizione delle sale del museo in cui è possibile effettuare un tour virtuale in diretta una vera e propria visita guidata e interattiva direttamente in aula o da casa.

La proposta è destinata alle scuole primarie (4° e 5°) e secondarie di primo e secondo grado.

L’OPEN DAY è gratuito, senza prenotazione, collegandosi al profilo facebook e youtube del museo.

Ci sarà la possibilità di fare domande in diretta.
Per info contattare via mail scuole@museodelbali.it

SCOPRI COME PARTECIPARE
Video intervista: la Direttrice Scientifica Francesca Cavallotti presenta l’offerta per la DAD.

NON CONOSCI IL MUSEO DEL BALÌ?

Il Museo del Balì è uno Science-Center nella provincia di Pesaro Urbino, che in alta stagione ospitava ogni giorno quasi 1’000 studenti in gita scolastica.

Durante la visita le classi potevano scegliere se assistere al planetario, visitare l’osservatorio astronomico, provare le 50 postazioni interattive o partecipare ai laboratori didattici. Per imparare la scienza, divertendosi!

Le sale tematiche del museo sono state declinate in altrettanti percorsi online: astronomia, elettromagnetismo, matematica, momenti e forze, onde, luce, osservatorio solare e osservatorio notturno.