“La scuola ci salverà”. Dacia Maraini presenta il suo ultimo libro con un tour online

La famosa scrittrice e poetessa Dacia Maraini torna con un libro tutto nuovo, “La scuola ci salverà”, che uscirà nelle librerie l’8 Aprile.

Un saggio che parla agli studenti e ai docenti, in cui l’autrice riflette sull’importanza della scuola, soprattutto nei momenti di crisi e sull’urgenza di garantire ai ragazzi un’istruzione sempre migliore.

Per l’occasione, la scrittrice ha deciso di intraprendere insieme alla Demea Eventi Culturali, un tour online, per poter incontrare gli alunni e i loro insegnanti e dialogare con loro.

Partecipare è semplice: basta acquistare i libri presso la Demea Eventi Culturali, in base al numero dei partecipanti. Al resto penseremo noi: spediremo i libri in anteprima e organizzeremo l’incontro con l’autrice.

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare al Premio Demea, creando degli elaborati sulle tematiche del libro letto (tema; articolo di giornale; video; disegni ecc.…) che poi l’autore valuterà, e il giorno dell’incontro il lavoro migliore verrà premiato con la targa Demea, mentre tutti i ragazzi che hanno partecipato al Progetto, riceveranno l’Attestato Demea, autografato dall’autore.

L’incontro con l’autore non richiede costi al di fuori dell’acquisto del libro da parte vostra con Demea Eventi Culturali.

Certa che prenderà in considerazione la nostra proposta, allego la scheda dell’opera e la invito a visitare il nostro sito web www.demeaeventiculturali.it dove troverà i nostri autori e i nostri progetti.

La invito inoltre ad ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER per restare aggiornato sulle proposte e sulle novità di Demea Eventi Culturali.

Rimango a disposizione per qualunque informazione e chiarimento, per i quali può fare riferimento anche al Direttore Dott. Antonio Oliveri, al numero 335498315.

La ringrazio per la cortese attenzione e le porgo cordiali saluti,

Giorgia Calò

— Giorgia Calò Responsabile Ufficio Stampa DEMEA Eventi Culturali, Via Adamello, 18 00141, Roma Tel. 0652726805 Fax. 0633977251 www.demeaeventiculturali.it Facebook: @demeacult

Distinti Saluti