La valutazione nella scuola primaria: il nuovo corso per le scuole

0
(0)
image_pdfimage_print
Gentile Dirigente,
l’ordinanza ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 e le relative linee guida hanno definito le nuove modalità di valutazione nella scuola primaria, fornendo indicazioni sulla formulazione dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale.

Formazione su Misura, consapevole della funzione fondamentale della valutazione per il successo scolastico di alunne e alunni, ha realizzato un nuovo corso per le scuole per guidare gli insegnanti della primaria nell’attuazione delle nuove modalità di valutazione, promuovendo la cultura della valutazione formativa come risorsa per il miglioramento degli apprendimenti.

a cura di Dino Cristanini

Il presente corso ha l’obiettivo di offrire un’informazione chiara e completa sulle nuove modalità di valutazione degli apprendimenti degli alunni nella scuola primaria e guidare gli insegnanti nella definizione degli obiettivi di apprendimento da perseguire, nell’utilizzo degli strumenti di verifica più efficaci e nella formulazione dei giudizi descrittivi.

Le ricordiamo il prossimo appuntamento di “A misura di dirigente”, il progetto di Formazione su Misura dedicato ai presidi, in cui Dino Cristanini, Milena Piscozzo e Nicoletta Bellugi dialogheranno sul tema.

Venerdì 26 febbraio, ore 14.30
Le altre proposte di Formazione su Misura dedicate alla valutazione:

 

Per le scuole

Modelli e strumenti per la valutazione nella didattica digitale integrata

Valutare le competenze

 

Per i singoli insegnanti

La valutazione a distanza

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!