Lo zaino di Nicoletta e Le sac à dos de Colette (libri tattili)

LO ZAINO DI NICOLETTA

LE SAC À DOS DE COLETTE

“Lo zaino di Nicoletta” è stato progettato, scritto e illustrato da noi ragazzi della classe 2A della scuola secondaria di primo grado ”Mavarelli-Pascoli” di Umbertide insieme alle nostre professoresse Natascia Abbruzzese e Luisiana Poggioni. Lo abbiamo creato nelle ore di laboratorio di Geografia.

“Le sac à dos de Colette” è stato progettato, scritto e illustrato da noi ragazzi della classe 2A della scuola secondaria di primo grado “Mavarelli – Pascoli” di Umbertide insieme alle nostre professoresse Natascia Abbruzzese, Luisiana Poggioni e Rita Nanni. Lo abbiamo creato nelle ore di laboratorio di Geografia, attuando un CLIL in lingua francese.

Questi due libri sono il simbolo del nostro modo di vivere la scuola. Come Nicoletta, o Colette, viaggiamo con la fantasia attraverso gli apprendimenti e utilizziamo tutti i giorni linguaggi e strumenti diversi che aiutano ciascuno di noi a raggiungere l’obiettivo. Abbiamo imparato a conoscere la realtà attraverso tutti i sensi perché, come scrisse Federico Fellini, “Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.”

I libri hanno partecipato al concorso TOCCA A TE!