Nuova edizione Cancro io ti boccio 2021: partecipa e concorri all’estrazione di PC con stampanti

0
(0)
image_pdfimage_print

Gentile Dirigente Gabriella Bartocci

le scriviamo per informarla che quest’anno l’iniziativa Cancro io ti boccio sarà un edizione speciale.

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ha deciso, infatti, per tutelare la salute di volontari, donatori e di tutti coloro che collaborano all’organizzazione della storica manifestazione “Le Arance della Salute”, di non essere presente nelle scuole e nelle piazze italiane con le reticelle di arance, ma  sarà possibile ordinare e distribuire vasetti di miele di fiori di arancio e marmellata di arancia. Sul nostro sito alla pagina Cancro io ti boccio troverà alcuni consigli pratici per organizzare al meglio l’iniziativa a scuola.

L’emergenza Covid-19 ha ridisegnato, per questa edizione, la nostra manifestazione, ma il nostro impegno e l’entusiasmo delle tante scuole che ci supportano nel sostenere i nostri ricercatori non è cambiato; insieme possiamo dare, anche quest’anno, una bella lezione al cancro! 

Cancro io ti boccio è un’occasione di volontariato in cui la scuola diventa promotrice di cittadinanza attiva, per avvicinare i giovani al metodo e ai contenuti della ricerca scientifica e alla cura della propria salute. Il ricavato finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Cancro io ti boccio è un percorso multidisciplinare, pensato per le scuole di ogni ordine e grado, che offre strumenti didattici dedicati: kit digitali interattivi che possono essere usati sia in classe sia in famiglia, webinar, dirette Youtube, materiale video con l’obiettivo di promuovere nelle nuove generazioni abitudini salutari e favorire scelte responsabili in materia di prevenzione.

Come ogni anno, tutte le scuole aderenti partecipano all’estrazione di PC con stampanti laser!

Per informazioni:
COMITATO UMBRIA – Tel: 075/5838132 – Fax: 075/5835224 – Email: com.umbria@airc.it

Iscriversi è semplice: basta compilare il form online, entro il 10 dicembre.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!