Nuovo mini-corso gratuito “Personalizza e sincronizza Google Chrome per la didattica a distanza”accreditato MIUR rivolto a tutti i docenti

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Facendo seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, Aretè Formazione (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) mette a disposizione sulla piattaforma e-elarning www.aretepiattaforma.it, nella sezione “Mini-corsi gratuiti” (a destra della Dashboard), il mini-corso gratuito “Personalizza e sincronizza Google Chrome per la didattica a distanza” per l’aggiornamento dei docenti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di  “supportare il personale scolastico nell’attivazione immediata di modalità di didattica a distanza”, come indicato al punto g) del DPCM del 04/03/2020.

Il mini-corso, rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado, di ruolo e non di ruolo, è della durata di n. 2 ore ed è fruibile in modalità totalmente onlinecomodamente da casa e in qualsiasi fascia oraria, in base ai propri impegni; attraverso video-lezioni e procedure guidate in forma di testo, verrà illustrato in modo estremamente pratico come gestire il passaggio tra i propri account Google e come impostare il proprio Profilo. La personalizzazione e la sincronizzazione del  Profilo consentiranno di predisporre, in modo sicuro e protetto, gli strumenti di lavoro da utilizzare per ogni sessione e da qualsiasi postazione di lavoro, a casa e a scuola.

Al termine del mini-corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, in qualità di Ente accreditato MIUR, ed è valido per la certificazione dell’aggiornamento su piattaforma ministeriale SOFIA.

Per visitare la sezione “Mini-corsi gratuiti” è possibile cliccare qui.

Tutte le proposte gratuite presenti sulla piattaforma di Aretè Formazione sono fruibili previa registrazione gratuita da parte di ciascun docente interessato. Per iscriversi alla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it basterà cliccare in alto a destra su “Crea account” e compilare tutti i campi  (se docente non di ruolo basterà scegliere l’opzione “docente/ altra tipologia”). Dopo aver effettuato l’inserimento dei dati si riceverà una mail di conferma (se non viene visualizzata nella posta di arrivo si controlli nella SPAM o nella posta indesiderata della propria casella di posta), si dovrà cliccare sul link di attivazione presente nel corpo della mail per concludere la procedura di registrazione alla piattaforma.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e/o supporto ai seguenti recapiti:  
349.1316146 (dr.ssa Raffaella Polidoro)
389.9803664 (dr.ssa Cristina Cafarelli)
0881.889040 / infoscuola@aretegroup.it

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Staff Aretè

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