Premio nazionale Federchimica Giovani

Gentile Insegnante/Dirigente,
nella consapevolezza di fornire alla Sua scuola un’importante opportunità formativa, intendiamo porre alla Sua attenzione il Premio nazionale “Chimica, la scienza che muove il mondo”, rivolto agli insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado italiane.
Il Premio, promosso da Assobase e PlasticsEurope Italia, le due Associazioni di Federchimica, la federazione nazionale dell’industria chimica, in collaborazione con il MIUR, nasce dalla volontà di diffondere, in modo innovativo, la conoscenza e la didattica della chimica di base e della plastica.
Le classi sono chiamate a riflettere sugli aspetti della CHIMICA DI BASE e/o della PLASTICA, connessi alle applicazioni, alla ricerca scientifica, alle tematiche ambientali, alle caratteristiche igienico sanitarie, alla flessibilità e alla versatilità, per arrivare a PRODURRE UN ELABORATO CREATIVO che potrà assumere la forma di fotografie, video, opuscoli, questionari, interviste, relazioni o manufatti inediti, sviluppati appositamente per il concorso.
Una giuria di esperti, selezionati da Federchimica, valuterà i materiali, che dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2019, ed eleggerà i migliori.
Per ciascuna delle due categorie (scuola primaria e scuola secondaria di I grado) saranno assegnati dei BUONI per l’acquisto di strumentazioni tecnico scientifiche, libri e materiale didattico da concordare in base alle necessità delle istituzioni scolastiche delle classi vincitrici. Nello specifico:
  • 1° Premio: buono del valore di 2.000 euro
  • 2° Premio: buono del valore di 1.500 euro
  • 3° Premio: buono del valore di 1.000 euro
Per le scuole iscritte, inoltre, la possibilità di richiedere GRATUITAMENTE materiale e incontri per approfondire gli argomenti oggetto del concorso.
 PARTECIPI CON IL SUO ISTITUTO,
ha tempo fino al 01 FEBBRAIO 2019 per mandare la Sua adesione.
Per consultare il regolamento e
iscrivere la scuola CLICCHI QUI o vada al link
Certi che Lei e i Suoi colleghi aderirete con entusiamo, La ringraziamo per l’attenzione.
Cordiali saluti.