Premio nazionale Federchimica Giovani

Gentile Dirigente,
nella consapevolezza di fornire alla Sua scuola un’importante opportunità formativa, intendiamo porre alla Sua attenzione il Premio nazionale “Chimica, la scienza che muove il mondo”, rivolto agli insegnanti e studenti delle scuole secondarie di primo grado italiane.
Il Premio, promosso da Federchimica, la federazione nazionale dell’industria chimica, in collaborazione con il MIUR, nasce dalla volontà di avvicinare i giovani alla chimica, migliorarne la conoscenza e orientare a percorsi di studio tecnico-scientifici, generando consapevolezza su quanto questo settore sia innovativo e in continua evoluzione, intrinsecamente collegato alla quotidianità di ciascuno.
I ragazzi e le ragazze, che possono partecipare singolarmente o in gruppo, sono chiamati a riflettere sulle tematiche relative alla chimica e al suo contributo al miglioramento della qualità della nostra vita, con particolare riferimento alla Tavola periodica degli elementi, per arrivare aPRODURRE UN ELABORATO CREATIVO che potrà assumere la forma di un racconto, un reportage giornalistico, un fumetto, una presentazione o un video.
Una giuria di esperti, selezionati da Federchimica, valuterà i materiali, che dovranno pervenire entro e non oltre il 18 marzo 2019, ed eleggerà i migliori.
In palio:
  • un TABLET per i vincitori singoli;
  • un BUONO DEL VALORE DI 2.000 EURO, per l’acquisto di strumentazione tecnico-scientifiche, libri e materiale didattico, da concordare in base alle necessità della scuola vincitrice.
Per le scuole iscritte, inoltre, la possibilità di richiedere GRATUITAMENTE materiale e incontri per approfondire gli argomenti oggetto del concorso.
 PARTECIPI CON IL SUO ISTITUTO.
Per consultare il regolamento e
iscrivere la scuola CLICCHI QUI o vada al link
Certi che Lei e i Suoi docenti aderirete con entusiamo, La ringraziamo per l’attenzione.
Cordiali saluti.