Presentazione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi – X edizione

Gentilissimo Dirigente Scolastico,

la decima edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale del Cinema per ragazzi si svolgerà dal 16 novembre al 12 dicembre 2020 in modalità on line e con dirette internet data la situazione Covid 19.

Il Festival vede la presenza di giovani giurati con età compresa fra gli 8 e i 25 anni provenienti dall’Italia e dall’estero, 12 film internazionali in concorso proiettati in lingua originale e in oversound, incontri e dibattiti con ospiti internazionali del mondo della cinematografia e della comunicazione visiva.

Tale occasione potrebbe risultare formativa per i Suoi studenti date le caratteristiche interculturali che il Festival si propone. Inoltre vuole offrire la possibilità di approfondire le tematiche legate al mondo della cinematografia e dell’audiovisivo.

Il motivo per cui mi rivolgo a Lei è per richiedere la Sua preziosa collaborazione nel diffondere, tra gli insegnanti del Suo Istituto e gli Studenti, le notizie relative alla possibilità di partecipazione come GIURIA alla X edizione del vvfilmf.

Maggiori info le troverà nel sito www.vittoriofilmfestival.com

Speriamo vivamente che questa manifestazione davvero unica, riscuota il vostro interesse.
Il festival, è un mezzo per dare ai giovani una grande opportunità di conoscere il cinema italiano e internazionale di alta qualità!

Restiamo in attesa di un vostro cortese e gradito riscontro, sperando in una futura proficua collaborazione!
Distinti saluti

Giovanni Esposito