Presentazione Premio Strega

A febbraio 2019 in occasione della giornata della memoria (27 gennaio) presenteremo nelle scuole superiori delle Marche e dell’Umbria il libro vincitore del Premio Strega Giovani 2018 “Questa sera è già domani”, con l’autrice Lia Levi, la voce italiana della memoria e della shoah. Per i ragazzi delle scuole elementari e medie, invece, della stessa autrice presenteremo il grande classico della letteratura per ragazzi “Una bambina e basta”, vincitore del Premio Elsa Morante. In allegato le schede dei libri.

Per partecipare, non sono previsti costi né per la presenza dell’autore, né per le spese logistica. Da parte della scuola chiediamo l’impegno a organizzare un ordine collettivo dei libri dell’autore, fra i ragazzi di tutte le classi interessate, da acquistare presso DEMEA EVENTI CULTURALI. Chiaramente il numero dei ragazzi coinvolti deve essere adeguato alla portata dell’evento, e in questo caso chiediamo un acquisto minimo di 100 copie. Ci occuperemo di consegnare i libri direttamente a scuola, così che i ragazzi possano leggerli per tempo e arrivare all’evento preparati e partecipi.

Rimango a disposizione per qualunque chiarimento, per i quali può far riferimento anche al direttore Antonio Oliveri al numero 335498315. Può inoltre consultare il nostro catalogo aziendale, con tutte le nostre novità, al seguente link: http://www.demeacultura.com/news.asp?ID=473

Un saluto cordiale,
Giulia Del Vecchio
Responsabile Ufficio Stampa
DEMEA EVENTI CULTURALI s.r.l.s.
Via Emilio De Marchi 75/77
06.82084715