Progetto Alimentazione e Dieta mediterranea

Gentile Dirigente,
con grande piacere, Educazione Digitale, la piattaforma didattica che riserva a docenti e DS una molteplicità di progetti educativi gratuiti, per la propria formazione e le lezioni in classe, La informa dell’avvio di una nuova, importante, INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE dedicata ai bambini dellascuola primaria: MO’ E NINI E LA SANA ALIMENTAZIONE.
Un percorso didattico in digitale, che permetterà ai Suoi insegnanti di intraprendere lezioni interdisciplinari, per parlare di cultura italiana,tradizioniterritorialitàeducazione ambientaledieta mediterranea, olio Extra Vergine di Oliva e buone prassi alimentari.
Pur essendo dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, il progetto è consultabile anche dai docenti della scuola dell’infanzia, che lo ritenessero adatto per gli alunni dell’ultimo anno.
Si colleghi all’indirizzo:
e si registri gratuitamente per
SCARICARE I NUMEROSI MATERIALI DIDATTICI
offerti da Monini, la famosa azienda olearia di Spoleto,
eccellenza alimentare italiana.
primi 100 docenti e DS che ne faranno richiesta, avranno, inoltre la possibilità di ricevere una bottiglia di Olio Extra Vergine Monini per le degustazioni in classe.
MO’ E NINI E LA SANA ALIMENTAZIONE non è solo una grande opportunità di apprendimento, ma anche un concorso per le classi e un contest per gli insegnanti, che eleggerà gli AMBASCIATORI DELL’OLIO ITALIANI.
Scopra di più sul progetto, La aspettiamo su Educazione Digitale.