Progetto Amo ciò che mangio 2021/22_Benessere in classe e in famiglia

0
(0)
image_pdfimage_print
Gentili insegnanti,

la Creativ E-Academy e il Consorzio del Parmigiano Reggiano  proporranno per il prossimo anno scolastico 2021/22 il progetto gratuito Amo ciò che mangio – Benessere in classe e in famiglia, che ha come obiettivo quello di educare bambini e ragazzi alla ricerca e alla costruzione del benessere, nelle sue diverse forme!

Si aprono oggi le iscrizioni al nuovo progetto
per costruire esperienze di benessere
in classe e in famiglia!

Amo ciò che mangio 4.0 – Benessere in classe e in famiglia, si rivolge a tutte le scuole italiane dall’infanzia alla secondaria di primo grado e sarà completamente gratuito. 

Dopo il successo dell’edizione del 2020/21, nonostante la pandemia,  la Creativ E-Academy ed il Consorzio del Parmigiano Reggiano hanno nuovamente lavorato in sinergia per proporre un progetto che possa accompagnare docenti, alunni e famiglie nella costruzione ed esperienza di un benessere quotidiano che coinvolga non solo l’alimentazione, ma anche la gestione delle emozioni, il rapporto con gli altri e la comunità e la relazione con il territorio e l’ambiente.

Il progetto, nasce dalla pregressa esperienza consolidata con il progetto Sono come mangio (6 edizioni) e con il progetto Amo ciò che mangio (ormai alla quarta edizione), ne conserva la base e la arricchisce di nuovi contenuti ed attività: le caratteristiche del Parmigiano Reggiano, della sua filiera di produzione e dei contenuti del brand manifesto, diventano quindi spunti di lavoro e riflessione per stare bene, con se stessi e con gli altri.

 
Il progetto prenderà il via a Ottobre con la formazione per gli insegnanti, riconosciuta dal MIURgrazie alla collaborazione tra Creativ e Ciofs Scuola (ente accreditato al MIUR).

Si concluderà a Maggio con la degustazione del Parmigiano Reggiano: il percorso che ogni docente deciderà di seguire con i propri studenti e le rispettive famiglie sarà modulabile in base al tempo che vi vorrà investire.

Tutte le attività previste durante il percorso sono modulate per fasce d’età degli alunni e studiate affinché si possano svolgere, qualora fosse nuovamente necessario, in didattica digitale integrata.

Gli insegnanti dell’Infanzia e della Primaria accompagneranno infatti i loro alunni in un viaggio che li trasformerà in Super eroi del benessere.
Gli studenti della Secondaria di primo grado, invece, affronteranno un viaggio come Degustatori del benessere.
Al termine del viaggio alla scoperta di emozionialimentazioneterritorio ambiente gli alunni protagonisti del percorso, acquisite competenza ed esperienza, riceveranno il titolo e l’attestato di Parmelier.

Accedendo al nostro sito, alla pagina dedicata, è possibile scaricare il documento di progetto completo, le faq e la locandina. 

 A presto! Lo staff del progetto Amo ciò che mangio 4.0

Vai al sito per info e iscrizione

 
amociochemangio4@creativ.it

+39 340 8465896

www.creativlearning.it 

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!