Progetto Biocoltiviamo

Gentile Dirigente scolastico/Insegnante di Scienze e Arte e Immagine,

siamo lieti di informarla che siamo giunti quasi al termine per le adesioni del progetto didattico gratuito BIOCOLTIVIAMO, rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado italiane per l’A.S. 2018_2019, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Secondo i dati più recenti di Confagricoltura l’agricoltura bio in Italia è in aumento e rappresenta il 14,5% della superficie agricola utilizzata, ma si può fare ancora di più, sensibilizzando le nuove generazioni e le loro famiglie sul rispetto dell’ambiente, su un’agricoltura che sia sostenibile per il territorio, acquisendo conoscenze e comportamenti consapevoli del cibo e della sua origine.

BIOCOLTIVIAMO può costituire un valido supporto didattico per approfondire il tema del biologico e delle conseguenze che hanno le scelte agricole e alimentari sulla salute e sull’ambiente.
La ringraziamo sin d’ora per tutto quello che saprà fare per approfondire con i ragazzi il fondamentale rapporto tra Alimentazione, Qualità di Vita e Sviluppo Sostenibile, Ecologia e Rispetto della Biodiversità.

Tutti i dettagli del progetto GRATUITO sono descritti nella LETTERA DI PRESENTAZIONE:
lettera-presentazione-biocoltiviamo.pdf

STAMPA, COMPILA ED INVIACI LA SCHEDA DI ADESIONE:
scheda-adesione-biocoltiviamo.pdf

Il progetto invita (non obbligatoriamente) anche alla realizzazione da parte delle classi aderenti di un elaborato artistico sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con i temi di Biocoltiviamo. Partecipando al CONTEST la Scuola avrà la possibilità di vincere fantastici PREMI TECNOLOGICI:

1° premio 1 LIM con videoproiettore e speaker
2° premio 1 videoproiettore interattivo
3° premio 1 stampante 3D

Richiedi i KIT DIDATTICI GRATUITI (uno per ciascuna classe) entro il 22 NOVEMBRE

Se hai già aderito, non tenere in considerazione questa email!

Segreteria Organizzativa Biocoltiviamo
Cell. 345 644 4540 (lun – ven 9.30 – 13.00)

www.biocoltiviamo.it –  segreteria@biocoltiviamo.it

E’ un progetto di Neways