Progetto Cancro io ti boccio 2021

Cancro io ti boccio 2021, per dare insieme una bella lezione al cancro
In palio PC con stampanti laser e tante iniziative dedicate
Insieme ai suoi studenti possiamo dare “una bella lezione al cancro” vivendo un’esperienza unica di volontariato con l’iniziativa delle Arance della Salute di AIRCVenerdì 29 o Sabato 30 gennaio 2021. Un’occasione per unire studenti e insegnanti e vivere un’esperienza di impegno civico, promuovendo la cittadinanza attiva, il valore della ricerca scientifica e della sana alimentazione. Con il ricavato AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

CANCRO IO TI BOCCIO è un percorso didattico pensato per le scuole di ogni ordine e grado per avvicinare i ragazzi alla cultura della salute e all’importanza della ricerca scientifica, attraverso kit didattici anche in versione digitale, che possono essere usati sia in classe sia in famiglia.

Alla luce dell’attuale situazione e consapevoli della difficoltà di pianificare nel lungo periodo le attività scolastiche, la invitiamo a pre-iscriversi. L’iscrizione non è vincolante.
A settembre, augurandoci che la situazione sia più definita, la contatteremo per comunicarle i dettagli organizzativi e per completare la partecipazione della vostra scuola.

Come ogni anno, tutte le scuole aderenti partecipano all’estrazione di PC con stampanti laser!

Per informazioni contatti il Comitato AIRC della sua regione

PER PARTECIPARE
Nuovi contenuti digital, percorsi didattici e contest
Mangioco e nuovi kit digitali in arrivo
AIRC propone un percorso sulla sana alimentazione, e sulla prevenzione in generale, inviando alle scuole partecipanti materiali didattici e offrendo strumenti educativi gratuiti online: Mangioco infanzia, Mangioco primarie e secondarie di I grado, kit didattici con guide insegnanti, giochi online e per LIM.
Mangioco e kit didattici
Contest Cancro io ti boccio si racconta con fantastici premi
Cancro io ti boccio si racconta, un contest pensato per parlare di prevenzione e corretti stili di vita. Le scuole che hanno aderito alle Arance della Salute di AIRC possono raccontare l’esperienza vissuta attraverso un video o una gallery fotografica, concorrendo alla vincita di bellissimi premi.
Contest
facebook Twitter Youtube Instagram