Progetto “Crescere Divertendosi”- Gaming a Scuola

0
(0)
image_pdfimage_print
WEBINAR GRATUITI ONLINE

Med Store e Rekordata, Apple Authorized Education Specialists, sono orgogliose di presentare il progetto “Crescere Divertendosi”, dedicato all’uso del videogioco didattico, della gamification e del coding a scuola.

Il progetto

Questo progetto nasce dalla scuola. Il Gaming cos’è? È proprio vero che gaming significa distrarsi? Cosa centra il gaming con il coding?

L’obiettivo del ciclo di incontri è presentare il mondo del gaming e del coding come mezzi formativi che possono essere utilizzati da insegnanti e genitori a differenti livelli. In funzione dello strumento che si utilizza si possono raggiungere mete diverse che hanno però tutte una matrice comune: aumentare il coinvolgimento dei ragazzi e la consapevolezza del valore dell’apprendimento della materia proposta.

In tutte le occasioni di incontro saranno proposte iniziative ricamate su ogni fascia di età che abbraccia i cicli scolastici di base (scuola materna/primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), in modo da mettere in evidenza esigenze e conoscenze da far emergere secondo la crescita di ogni singolo discente.

L’opportunità di parlare di gaming si estende anche a proporre agli studenti e agli insegnanti un modo nuovo di vedere la tecnologia non solo più da fruitori passivi di servizi, ma come possibili creatori di contenuti che utilizzano tutte le possibilità offerte dai dispositivi e dai servizi tecnologici di oggi.

11 MARZO 2021
17.00-18.30

Webinar Online gratuito

PARTECIPA
WEBINAR 4
Marco Mazzaglia | Video Game Evangelist e docente al Politecnico di Torino
Fabio di Nuzzo | Apple Distinguished Educator
Italo Ravenna | Apple Distinguished Educator

Dedicato a scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, alle famiglie e al territorio

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!